PDA

View Full Version : da mini dv in digitale

gabry88
15/01/2007, 13:51
raga come gia sapete ho acquistato le porte firewire x il portatile in modo da poter scaricare in digitale i filmati dalla videocamera... ho provato ad estrarli con unlead video studio 8... ma il problema č che čer un ora e mezzo di filmato la memoria occupata sono 21GB... contate che ho scaricato 2mini dv... quindi mi rittrovo con 42\43 giga occupati senza possibilitą di portarli su dvd... suggerimenti??conoscete qualche altro programma che potrei utilizzate senza che mi occupi tto queto spazio??

dimenticavo il video me lo scarica in formato .avi....

suggerimenti?

RemiX
15/01/2007, 14:48
raga come gia sapete ho acquistato le porte firewire x il portatile in modo da poter scaricare in digitale i filmati dalla videocamera... ho provato ad estrarli con unlead video studio 8... ma il problema č che čer un ora e mezzo di filmato la memoria occupata sono 21GB... contate che ho scaricato 2mini dv... quindi mi rittrovo con 42\43 giga occupati senza possibilitą di portarli su dvd... suggerimenti??conoscete qualche altro programma che potrei utilizzate senza che mi occupi tto queto spazio??

dimenticavo il video me lo scarica in formato .avi....

suggerimenti?

intervideo dvd creator...o lo compri o lo skariki....č il meglio programma...ciao!

4nayo
15/01/2007, 15:09
mi sembra ke con ulead movie qualcosa ci fosse la possibilitą di tirare dentro e salvare in mpeg...se no prova powercinema della cyberlink, ke sn tutti molto rapidi da usare

ll1992
16/01/2007, 05:38
se vuoi Virtual Dub taglia i file avi... cosi puoi farli di circa 4 gb in modo ke c stiano sui dvd...

4nayo
16/01/2007, 14:00
pero' č un po' scomodo... x' comunque hai un film che occupa troppo. Ti conviene usare uno dei programmi ke ho detto io cosģ acquisisce e comprime in mpg simultaneamente e il file tiene via poco. oppure acquisisci addirittura con virtual dub e attiva una compressione video, tipo il divx. Se vedi ke perde troppi frame perkč la cpu non č abbastanza potente allora lo acquisisci come hai fatto tu (senza compressione) e poi lo ricomprimi tramite virtual dub.

kryck
16/01/2007, 15:59
allora io uso pinnacle studio 8....oppure il 10...o compri o te lo procuri.
Sono sempre circa 12 gb per ora(cassetta mini dv) pero una volta convertiti in dvd diventano circa4 e stanno su un dvd...oltretutto con questi programmi monti il video con musica effetti e tutto quanto...
Scarichi sempre tramite questi il video da video camera (circa 12 gb /ora) e poi una volta montati come vuoi tu masterizzi il dvd e li converte in automatico in mpeg2

4nayo
16/01/2007, 21:25
č vero, pinnacle č un altro prog molto semplice e funzionale!