PDA

View Full Version : agps: come lo facciamo funzionare?

duccino
21/08/2005, 21:45
salve.. credo di non essere l'unico a chiedersi come poter utilizzare l'AGPS. (che da sola vale il prezzo del cellulare).. visto che non credo che esistano applicazioni java che lo usino mi chiedo se è possibile usare un programma sul pc con attaccato l'e1000 (via BT o col cavetto) grazie!!!

MotoUser
28/08/2005, 20:37
Purtroppo...non credo che esista ancora un software che riesca a far funzionare l'agps dell' e1000.

E senza software è pressochè inutile,correggetemi se sbaglio! :confused:

Anche se credo di non aver detto un caz***a!

Ciao

admin
28/08/2005, 22:24
E senza software è pressochè inutile,correggetemi se sbaglio! :confused:

AAAAAAAAAAaaaaa!!!
vade retro satana... solo per questo ti meritavi essere bannato dal forum :rolleyes:

avere un e1000 in mano è come avere è un gioiellino.
Sicuramente ha dei "difettucci" ma chi è perfetto?:cool:

MotoUser
29/08/2005, 08:57
Tranquillo....forse non hai capito bene quello che volevo dire!
Io per primo mi sono innamorato dell'e1000.

Dicevo che l'agps è inservibile senza software...non il cell!
L'e1000 è davvero fantastico.... ;) ;) ;)

Capito?HAHAHAHA

MotoTechnic
30/08/2005, 21:18
salve mi presento sono un nuovo membro del forum e lavoro in un centro assitenza autorizzato Motorola e posso dirvi ke l'agps non è utilizzabile come gps tramite SW. l'agps è utilizzato solo in situzioni di emergenza (chiamando il 112 o altri numeri) per essere localizzati in più poco tempo. mentre nell'a1000, che utilizza il sistema operativo symbian, è possibile installare sw come tonton o route66. c'è da dire ke l'agps è un sistema molto approssimativo rispetto il gps.

MotoUser
30/08/2005, 21:34
Si,questo lo sapevo..anzi forse lo sapevamo! Solo che credo che possa essere sb*****to...insomma mettendoci mano si può far funzionare! Credo... :eek: :eek:

Federik0
31/08/2005, 08:06
Sul gps del nostro Moto c'è una telenovela documentata su diversi forum. Provo a riassumerla, sperando di non perdermi per strada qualcosa:

1. Moto lancia nel 2003 l'E1000 sul mercato e mette a disposizione su Motocoder le prime SDK (tools di sviluppo Java) che lo supportano (ver. 4.4.2); in queste librerie non c'è il supporto per le API location, necessarie (in una nota interna sta scritto che la libreria JSR 179 Location non si applica addirittura a nessun cellulare!)
2. Successivamente, nel 2005 escono le SDK 5.2; stessa musica, ma adesso c'è una frase lapidaria:"* JSR 179 Location - This feature is currently in progress of implementation for upcoming releases of SDK. Phones that support this feature will be added later.". Siamo nel 2005 e ancora si parla di implementazione nel futuro.... Molto più chiara questa frase: "JSR 179 Location, ... - Midlets that use these APIs will run fine on the SDK emulators. However, they will not run on the actual device unless the midlet obtained the midlet signing capabilities. This capability can be requested through the following Motorola business initiative. ". Ovvero, in ambiente sviluppo Java l'emulatore software del cellulare E1000 non supporta il gps e comunque un eventuale software sviluppato non funzionerebbe sul cellulare, a meno che l'applicazione sviluppata non sia certificata e registrabile sul cellulare, opzione ottenibile solo con le SDK ufficiali rilasciate a sviluppatori registrati.
3. Questa ultima affermazione genera su Internet un sacco di leggende, che provo a riassumere:
- qualcuno sostiene che si può prendere le librerie mancanti dalle SDK dell'A925 (io non ho provato ma mi chiedo come faccia a funzionare visto che è un Symbian)
- qualcuno sostiene che si può modificare il database del cellulare dove sono registrate le applicazioni, sostituendolo con il database di un altro cellulare; non ho visto in giro nessuno che dica che funziona
- qualcuno sostiene che si può accedere ai dati gps facendo un Telnet su una porta TCP, senza registrare niente; idem, non funziona

Morale: se Moto non rilascia alla folla queste API Java, non ci sarà forse mai nessuno che facilmente riesca a sviluppare una midlet GPS per l'E1000.

Sull'agps: si dice in giro che è più rapido di un gps standard, avendo la possibilità di ottenere informazioni dalla rete di terra (la famosa "a"ssistenza). Fra l'altro dietro l'e1000, sotto il cover della telecamera, c'è un connettore che dovrebbe essere per il ricevitore gps.

Per cui il GPS c'è, bisogna solo che ci dicano come farlo funzionare.

Ciao a tutti.

MotoTechnic
31/08/2005, 17:59
Ragazzi quello ke vi posso confermare è ke la circuitazione dell'agps sulla scheda madre del telefono c'è, sta sotto uno schermino ma c'è. Motorola ci dice che questo benedetto AGPS serve, per il momento, solo ed unicamente x la localizzazione in caso di emergenza e che non sono previste applicazioni ke possano utilizzarlo. poi sinceramente credo che sia difficile creare delle cartografie su piattaforma JAVA. un saluto

Lank
31/08/2005, 19:02
Sul gps del nostro Moto c'è una telenovela documentata su diversi forum. Provo a riassumerla, sperando di non perdermi per strada qualcosa:

1. Moto lancia nel 2003 l'E1000 sul mercato e mette a disposizione su Motocoder le prime SDK (tools di sviluppo Java) che lo supportano (ver. 4.4.2); in queste librerie non c'è il supporto per le API location, necessarie (in una nota interna sta scritto che la libreria JSR 179 Location non si applica addirittura a nessun cellulare!)
2. Successivamente, nel 2005 escono le SDK 5.2; stessa musica, ma adesso c'è una frase lapidaria:"* JSR 179 Location - This feature is currently in progress of implementation for upcoming releases of SDK. Phones that support this feature will be added later.". Siamo nel 2005 e ancora si parla di implementazione nel futuro.... Molto più chiara questa frase: "JSR 179 Location, ... - Midlets that use these APIs will run fine on the SDK emulators. However, they will not run on the actual device unless the midlet obtained the midlet signing capabilities. This capability can be requested through the following Motorola business initiative. ". Ovvero, in ambiente sviluppo Java l'emulatore software del cellulare E1000 non supporta il gps e comunque un eventuale software sviluppato non funzionerebbe sul cellulare, a meno che l'applicazione sviluppata non sia certificata e registrabile sul cellulare, opzione ottenibile solo con le SDK ufficiali rilasciate a sviluppatori registrati.
3. Questa ultima affermazione genera su Internet un sacco di leggende, che provo a riassumere:
- qualcuno sostiene che si può prendere le librerie mancanti dalle SDK dell'A925 (io non ho provato ma mi chiedo come faccia a funzionare visto che è un Symbian)
- qualcuno sostiene che si può modificare il database del cellulare dove sono registrate le applicazioni, sostituendolo con il database di un altro cellulare; non ho visto in giro nessuno che dica che funziona
- qualcuno sostiene che si può accedere ai dati gps facendo un Telnet su una porta TCP, senza registrare niente; idem, non funziona

Morale: se Moto non rilascia alla folla queste API Java, non ci sarà forse mai nessuno che facilmente riesca a sviluppare una midlet GPS per l'E1000.

Sull'agps: si dice in giro che è più rapido di un gps standard, avendo la possibilità di ottenere informazioni dalla rete di terra (la famosa "a"ssistenza). Fra l'altro dietro l'e1000, sotto il cover della telecamera, c'è un connettore che dovrebbe essere per il ricevitore gps.

Per cui il GPS c'è, bisogna solo che ci dicano come farlo funzionare.

Ciao a tutti.

Confermo quel dici e sono davvero contento delle tue precisazioni... che vorrei se permetti incorniciare in un post... sotto tua approvazione... ed aspetterò

Inoltre aggiungo, che il nostro VDF ha delle limitazioni sulla dimensioni delle applicazioni che possono essere istallate e parlo di JAVA.
Aggiungo che le mappe hanno un loro peso e si dice che il VDF abbia gia problemi con la transflash 512...
Ribadisco che ha delle grosse falle del firmware che spero non influiscano, sul funzionamento di applicazioni così delicate.
Inoltre l'agps era già presente in altri Vecchi telefoni della motorola, e la motorola non avuto alcun scrupolo a dire "Questa tecnologia non è sfruttabile per ora"

Io credo che sia davvero difficile che un giorno useremo l'agps, a meno che un privato non crei un software apposta per l'E1000... cosa altamente complicata, visto che abbiamo problemi anche a trovare GIOKI per questo cell e non adattati!!

con questo ti ringrazio per il tuo contributo tecnico e chiaro, e spero che continuerai a tenerci informato sulla questione.
Grazie da parte mia e da tutto il sito

Federik0
01/09/2005, 15:50
OK, nessun problema.

firefly
13/10/2005, 19:59
ciao ragazzi.
vi dico subito che di programmazione non c capisco niente.
vorrei fare un appunto su questa discussione.
l'agps come è stato gia detto è un servizio di localizzazione e nient'altro.quindi aggiungendo delle mappe o cartine non funzionerebbero poichè l'agps e molto ristretto.cmq se non lo sapete ve lo dico io,altrimenti fate finta che non vi ho detto niente.il servizio di agps non ce ancora in italia,quindi motorola non ha nessuna colpa.non so se sono stato chiaro.mi sembra che in america,spagna,olanda c sia il servizio agps. :) ciao

fabrr
13/10/2005, 21:43
ciao ragazzi.
vi dico subito che di programmazione non c capisco niente.
vorrei fare un appunto su questa discussione.
l'agps come è stato gia detto è un servizio di localizzazione e nient'altro.quindi aggiungendo delle mappe o cartine non funzionerebbero poichè l'agps e molto ristretto.cmq se non lo sapete ve lo dico io,altrimenti fate finta che non vi ho detto niente.il servizio di agps non ce ancora in italia,quindi motorola non ha nessuna colpa.non so se sono stato chiaro.mi sembra che in america,spagna,olanda c sia il servizio agps. :) ciao

agps = gps assistito. forse il sistema gprs gpsn nn c'è ancora ma quello gps normale funziona xfettamente !!

MotoTechnic
13/10/2005, 22:33
ragazzi scusate se insisto ma l'agps non è altro ke un antenna ke utilizza la triangolazioni delle radio base per localizzare le coordinate del punto dell'utente. ma questo avviene unicamente e solo in casi di emergenza.

fabrr
15/10/2005, 13:49
ragazzi scusate se insisto ma l'agps non è altro ke un antenna ke utilizza la triangolazioni delle radio base per localizzare le coordinate del punto dell'utente. ma questo avviene unicamente e solo in casi di emergenza.

fidati nn è così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

alexpetros
15/10/2005, 13:59
fidati nn è così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

forse dovresti fidarti tu di quello che dice mototechnic...

...sai cm'è lavorando in un centro motorola ne sa decisamente più di noi...
...poi ovviamente ci sono i geni elettronici che riescono a trasformare una penna USB in una bomba nucleare...però non tutti sono così bravi a manomettere un cellulare...spesso si arriva a doverlo buttare per non si sa quale motivo... :o

MotoTechnic
19/10/2005, 22:16
beh cè ki ne sa + di me anke se non lavoroa in un cetro assisteza motorola. ma ti posso dire ke ho fatto esperimenti sull'A1000 x montare il navigatore satellitare (riuscito) Route66 e funziona alla grande ma ovviamente bisogna acquistare un'antenna bluetooth al prezzo di 150 € (la 20 canali) senza quella il telefono non potra mai funzionare e comunicare con i satelliti. c'è da dire ke anke l'A1000 è Agps ma purtroppo il programma non usam,giustamente, questo tipo di funzione non potrà mai far scorrere il cursore del navigatore da dati ricevuti dalla triangolazione di radio base e poi non ho capito quando non c'è copertura ke fai prendi la bussola? :p

gopoiu
20/10/2005, 00:35
hey ricordiamoci di un piccolo particolare non trascurabile direi l'A1000 è symbian!!!

lubvic
20/10/2005, 01:36
mi duole vedervi così afflitti e scoraggiati, mi dispiace anche dover contraddire il tecnico motorola, ma l'agps può funzionare sull'e1000 eccome!
Sul nostro forum stiamo molto avanti nella sperimentazione, sia per agps che per altro genere di software.
Non voglio fare pubblicità al forum, solo darvi un po di speranza.
P.s.: anche per i giochi, non datevi per vinti, io stesso sul forum ne ho postati centinaia (tutti o quasi fullscreen).

http://www.forumcommunity.net/?f=187195

admin
20/10/2005, 08:32
Per quanto mi riguarda potrebbe essere una ca@@ata.
Secondo me (pur non sapendolo) sono invidiosi e vogliono sminuire la NOSTRA invenzione (NOSTRA perchè nel testing & supporto morale ci siete anche voi http://img.forumfree.net/html/emoticons/smile.gif )
E su, poi, insomma, abbiamo un'antenna GPS nel nostro E1000, i siamo letteralmente ammazzati di ricerche nei mesi passati, e ora che ci siamo cosi vicini molliamo?

spero che thenext1 non ci voglia accusare nuovamente di qualcosa...
MotoTechnic parla di motorola e non di e1000.it

P.s.: anche per i giochi, non datevi per vinti, io stesso sul forum ne ho postati centinaia (tutti o quasi fullscreen).

noi abbiamo un'altro modo di lavorare, l'utenti che hanno qualcosa da dare alla comunità lo mettolo autonomamente nella sezione download e non sparsi per il web.
Se vuoi inserire qualcosa fai pure.

MotoTechnic
20/10/2005, 22:38
beh ho letto un po il forum ke hai linkato ma non mi sembra ke siate a buon punto avete fatto partire il programma ma l'agps non funziona e riceve dati fasulli. non mi sembra un gran passo avanti.. torno a ripetere ke l'agps non dialoga con i satelliti ma con le radio base.

lubvic
21/10/2005, 13:02
spero che thenext1 non ci voglia accusare nuovamente di qualcosa...
MotoTechnic parla di motorola e non di e1000.it

noi abbiamo un'altro modo di lavorare, l'utenti che hanno qualcosa da dare alla comunità lo mettolo autonomamente nella sezione download e non sparsi per il web.
Se vuoi inserire qualcosa fai pure.

Ciao, non sapevo niente della questione tra questo forum e l'altro che vi ho linkato, non è mia intenzione rinverdire un vecchio astio (o presunto tale) comunque sarò lieto di postare qualche gioco anche su questo forum.
un saluto "super partes".

per mototechnic:

non è vero, dei fix li abbiamo avuti, e poi il cell dialoga con il modulo agps, mi sembra comunque un buon risultato, comunque non mi interessa chi arrivi prima alla soluzione, spero solo per il bene di tutti che ci riusciremo.

admin
21/10/2005, 13:10
....comunque non mi interessa chi arrivi prima alla soluzione, spero solo per il bene di tutti che ci riusciremo.

su questo siamo tutti d'accordo ;)

Lank
21/10/2005, 14:14
comunque non mi interessa chi arrivi prima alla soluzione, spero solo per il bene di tutti che ci riusciremo.

CLAP CLAP
Parole sante QUOTO A VOLO!!! e questo lo spirito giusto!

aleritty
30/12/2005, 20:10
Mi spiace tanto contraddire il technic...
Non è che ce la abbiamo con te per carità... Si prova solo a farlo funzionare!
Ti posso garantire che l'agps lavora SIA con la copertura satellitare CHE con le triangolazioni gsm date dai ripetitori!
Mi spiego meglio, si chiama Agps proprio perchè PRIMA triangola le celle a cui siamo "attaccati" per il segnale gsm, ed ottiene una localizzazione precisa ai 200metri!
POI però consulta il gps (e non dovendo fare una ricerca mondiale, ma solo all'interno di quei benedetti 200metri) non è tanto potente, ma comunque restringe il campo di ricerca ai +o- 5 metri!
svelato tutto il mistero del funzionamento... ovviamente se non vi fosse segnale gsm il modulo gps da solo è CMQ in grado di lavorare!!

Hai detto giustissimo, l'agps viene usato in caso di emergenza, ma il cellulare NON SA quando questa ci sia... quindi risponderà cmq ad una interrogazione agps... solo ci metterà il suo tempo (Agganciato correttamente al satellite in 5 minuti! davanti a me!)
E soprattutto ti ricordo che il nostro agps ha DUE modalità, una "ON", nella quale ha possibilità di essere interrogato da programmi vari, ed una "OFF" nella quale risponde ad interrogazioni SOLO da parte del servizio di emergenza (ovvero, risponde alle interrogazioni SOLO se siamo in chiamata di emergenza...)
Le applicazioni che lo fanno funzionare ci sono e funzionano, il vero problema è che nativamente non hanno le autorizzazioni per farlo (mica scema la motorola, sennò ci arrivavano tutti...) basta attribuire queste autorizzazioni ed i programmi interrogano il gps senza problemi!!!
Se avete ancora qualche dubbio postate, spero cmq di essere stato esauriente!

MotoTechnic
30/12/2005, 20:37
aleritty se è come dici tu nn mi spiego come mai nessun E1000 ke abbia visto utilizza l'agps come navigatore o come gps terrestre..i miei colleghi di lavoro hanno provato ad installare un programma nn mi ricordo il nome partiva anke ma nn funge.. c'è ki dice che sia *****ato dal costruttore ma io dico... sono riusciti a s*****are il telefono in rete (sim locked e op locked) vuoi vedere ke se ci fosse la possibilità nn si sarebbe già sparsa la notizia dell'agps?? io continuo ad essere un po scettico su questo argomento Se nn vedo nn credo. ovviamente sarei contentissimo se l'e1000 possa diventare un navigatore satellitare.. ma ci sono + contro ke pro.. a comiminciare dalla compatibilità di soli file java x le applicazioni.. il navigatore satellitare è molto pesante e complesso come programma x il linguaggio java..

MotoUser
31/12/2005, 15:36
Io sono il primo che aveva trovato il modo di farlo funzionare...tramite siti giapponesi,e li altro che forumcommunity,quelli documentavano il tutto con video e immagini.Solo se non fosse stato per il mio allontanamento avrei tenuto il materiale...sai nn avevo ankora l'e1000.Ora però cazz....non si trova nulla in rete.

E pensare sarei diventato il primo figo che faceva andare l'AGPS :D

Però se asp...sto provando su motori di ricerca giapponesi, fa tutto un mio amico sempre giapponese che riesce a navigare se riesco a recuperare qualkosa posto.

Ovviamente non ti direi, si funziona, per via del tuo"se non vedo non credo", ma ti assicuro l'AGPS funziona e come!! A meraviglia.IO l'ho visto con i miei okkietti.Ma c'è un lavoro della madonna.Augurati solo che riesca a recuperare il materiale. Che poi ti do le prove.

Sei grande!

jkens0
02/01/2006, 10:31
Scusate ragazzi ma cosa intendete quando dite che l'AGPS non funziona ? Io l'utilizzo spesso con vari programmi java e funziona bene, e mi pare pure abbastanza preciso, purtroppo quello si, pare non esista un'applicazione per farlo fuzionare come vero e proprio navigatore, mediante l'utilizzo di mappe.

Saluti

maza86
02/01/2006, 12:56
Con quali programmi lo usi??? E cosa vuol dire funziona bene ma non come "gps normale"??

Posta questi soft

fabrr
02/01/2006, 22:36
Con quali programmi lo usi??? E cosa vuol dire funziona bene ma non come "gps normale"??

Posta questi soft

saranno il locator e i suoi similari disprotezionati! niente di chè!!

maza86
05/01/2006, 15:07
Raga secondo voi verrebbe difficile creare un'antenna esterna ai moto da attaccare sul retro (so che non r isolve il problema) per prendere più segnale.?

Dove si trova esattamente il connettore nell' e1000??
Parlo di queli visibilli dall'esterno negli a835 (accanto l'altoparlante esterno sotto un piccolo tappo di plastica che si leva facilmente, ci sono due connettori)

jkens0
07/01/2006, 19:32
Utilizzo Locator, find the place o emgps. basta s*****arli con Motomu ed è possibile ottenere coordinate AGPS.
Il punto è che non esiste un programma che permetta di caricare le mappe è quindi utilizzarlo come un navigatore, ma L'AGPS dell'e1000 funziona e come.

Ciao

fabrr
11/01/2006, 23:20
Raga secondo voi verrebbe difficile creare un'antenna esterna ai moto da attaccare sul retro (so che non r isolve il problema) per prendere più segnale.?

Dove si trova esattamente il connettore nell' e1000??
Parlo di queli visibilli dall'esterno negli a835 (accanto l'altoparlante esterno sotto un piccolo tappo di plastica che si leva facilmente, ci sono due connettori)

il "tappo" si leva meno facilmente cmq è quella plastica lucida che stà vicino la fotocamera externa

maza86
12/01/2006, 12:58
Quello sotto la fotocamera sotto il logo della tre????

ma come si leva???

svemako
05/03/2006, 15:32
scusate tanto, ma allora tutti questi programmi per l'utilizzo dell' agps scaricabili da questo sito sono solo specchi per allodole...
Io ho sempre pensato che nei forum i membri si aiutassero a vicenda, ma qui non mi sembra proprio... non voglio sembrare un rivoluzionario, ma siate sinceri...

...LANCIO UN APPELLO AL'INTERO FORUM...

QUESTI SOFTWARE O VIA DISCORRENDO, SCARICABILI QUI, POSSONO FAR FUNZIONARE SU UN E1000 IL BENEDETTO AGPS???????????????...

Aspetto vostre notizie...
GRAZIE...

ll1992
05/03/2006, 15:37
scusate tanto, ma allora tutti questi programmi per l'utilizzo dell' agps scaricabili da questo sito sono solo specchi per allodole...
Io ho sempre pensato che nei forum i membri si aiutassero a vicenda, ma qui non mi sembra proprio... non voglio sembrare un rivoluzionario, ma siate sinceri...

...LANCIO UN APPELLO AL'INTERO FORUM...

QUESTI SOFTWARE O VIA DISCORRENDO, SCARICABILI QUI, POSSONO FAR FUNZIONARE SU UN E1000 IL BENEDETTO AGPS???????????????...

Aspetto vostre notizie...
GRAZIE...

nooo nn funzionera mai è sl 1 sogno e poi qua c si aiuta eccome

Hermes
05/03/2006, 17:49
ho sempre pensato ke tu c voglia portare sfortuna. sarà una mia impressione...(x ll1992)
cmq alcuni d quei programmi presenti nella sez. download t dicono lat e long d dove t trovi ma nn possono fare da navig.
ciao :D

MotoUser
07/03/2006, 08:24
Intanto non diamo giudizi sul forum se non si sanno le cose.
Qui non si illude nessuno...se invece di postare bla..bla..bla...e dire che qui non aiutiamo e illudiamo avresti fatto lo sforzo immondo di leggere qualke discussione ci sono avvisi a caratteri cubitali che spiegano che quei software non sono ingrado di far funzionare l'AGPS!!!ok?

Ciao :D

gopoiu
07/03/2006, 11:16
Intanto non diamo giudizi sul forum se non si sanno le cose.
Qui non si illude nessuno...se invece di postare bla..bla..bla...e dire che qui non aiutiamo e illudiamo avresti fatto lo sforzo immondo di leggere qualke discussione ci sono avvisi a caratteri cubitali che spiegano che quei software non sono ingrado di far funzionare l'AGPS!!!ok?

Ciao :D

per lo meno sul millino dato che sui symbian come già si sa funziona!!

MA SI RICORDA CHE SULL'E1000 NON PUò FUNZIONARE NIENTE DEL GENERE!!!

ll1992
07/03/2006, 12:35
ho sempre pensato ke tu c voglia portare sfortuna. sarà una mia impressione...(x ll1992)
cmq alcuni d quei programmi presenti nella sez. download t dicono lat e long d dove t trovi ma nn possono fare da navig.

invece ke fare giudizi su di me t conviene vedere con okki aperti la realta!!
e km vedi nn sn sl io ke te lo spiega in qsto md!!! se vuoi l'agps t compri un symbian e 6 a psto

Hermes
13/04/2006, 08:16
io sn 1 ke se le suda le kose e si, avere 1 symbian, xò col symbian hai la pappa pronta visto ke c sn milioni di prog
ciao :cool:

farcito
11/05/2006, 23:31
Ho letto una recensione su una azienda israeliana TELMAP
che sviluppa codice in java per sfruttare i cellulari con tecnologia agps con mappe navteq on line via gprs;ne sapete
qualcosa ?

Hermes
12/05/2006, 12:44
la navigonlo sta facendo aspettiamo

RemiX
21/06/2006, 13:01
Allora sono fuori casa con il mio portatile e vi scrivo queste info...decisi di riattivare le seem dell'agps e di rimetterci i programmi (Emgps,Find the place) che avevo levato xke' mi si incriccava il cell(tasti k non funzionavano) con flex editor le s*****ai e provai ad avviare Emgps con agps attivo...subito l'icona dell'agps si anima e riesce ad attaccarsi ad un satellite...non so xke nn mi abbia dato le inf della long e lat xo mi ha detto a k altezza ero e la bussola funzionava...solo dopo circa 4 min mi è andata a terra la batteria....vi faro sapere presto ora metto in carica il cell!!! :D :D

gabry88
21/06/2006, 13:42
facci sapere..

RemiX
21/06/2006, 16:02
uffi deo riflashare il cell...non mi funzionano + alcuni tasti...l'agps a parer mio funziona cmq vi faccio notare che il mio è nobrand puro!no vodafone no 3!!non so se questo influisce....cmq il mio è americano di cell magari li non rompono le balle! :D :D

Hermes
21/06/2006, 16:40
sxiamo bene...

tomcat70
23/06/2006, 18:06
uffi deo riflashare il cell...non mi funzionano + alcuni tasti...l'agps a parer mio funziona cmq vi faccio notare che il mio è nobrand puro!no vodafone no 3!!non so se questo influisce....cmq il mio è americano di cell magari li non rompono le balle! :D :D

Facci sapere, siamo tutti ansiosi!! ;)

marco2385
24/06/2006, 12:29
Ragazzi lo so che ho sbagliato a postare il messaggio, ma vorrei sapere come si installa fxesplorer.Grazie

ll1992
24/06/2006, 17:09
Ragazzi lo so che ho sbagliato a postare il messaggio, ma vorrei sapere come si installa fxesplorer.Grazie

sezione sbagliata x le domande (cmq è 1 prog symbian)

RemiX
25/06/2006, 00:24
Il cellulare mi è cascato ed ora quando attivo l'agps mi si riavvia continuamente....cmq ascoltate con ha un cell vodafone nativo dunque NON tre dovrebbe provare xke un mio amico ha quello ed anche a lui funziona l'agps con il prog!!!sfiga delle sfighe è in vacanza dunque addio cell...ne compro uno su ebay a 3€ bl****to eheheh :D :D cmq vi faro sapere!L'avventura continua! :D

Hermes
25/06/2006, 20:37
bravo RemiX continua ad essere kosì partecipe;), bravo

RemiX
26/06/2006, 00:06
stasera il mio millino è finito sotto un'auto....buhhh k morte orribile..... :mad: :mad: voglio comprarne un'altro xke' sono certo e ci credo molto che noi poxiamo usare l'agps sul millino!!!!!!!!!!

Hermes
26/06/2006, 07:58
ma cm si fa a far cadere il millino sotto la makkina???:confused::confused:

ll1992
26/06/2006, 08:57
stasera il mio millino è finito sotto un'auto....buhhh k morte orribile..... :mad: :mad: voglio comprarne un'altro xke' sono certo e ci credo molto che noi poxiamo usare l'agps sul millino!!!!!!!!!!

complimenti... :p

Hermes
26/06/2006, 11:03
quando fai i funerali RemiX?

Hermes
26/06/2006, 12:19
Guardate:

Navigon MobileNavigator|6, il GPS per telefoni JAVA

http://www.mobileblog.it/uploads/Navigon6.jpgUn'altra novità del CeBIT è stata la presentazione dell'ultima versione del software per GPS Navigon MobileNavigator|6, un'applicazione per la navigazione satellitare multipiattaforma, utilizzabile sia mediante soluzioni on-board, da installare su PDA-Phone e smartphone basati su Windows Mobile for Pocket PC, Windows Mobile for Smartphone e Symbian S60, sia attraverso soluzioni off-board (con mappe da scaricare via Internet) su telefoni con supporto JAVA, opzione che costituisce una novità assoluta.
La soluzione JAVA prevede quindi una modalità di navigazione assistita via GPS con mappe Navteq che vengono scaricate direttamente sul telefono attraverso una connessione GSM, GPRS, EDGE o UMTS, ed offre le stesse identiche funzionalità delle versioni Symbian S60 e Windows Mobile, ottimizzate in modo da garantirne la fruibilità senza problemi sui telefoni cellulari.
Navigon MobileNavigator|6 per telefoni JAVA sarà quasi certamente messo in vendità dal produttore Navigon AG a partire dalla prossima estate.

gabry88
26/06/2006, 19:47
ma quali telefoni saranno compatibili???

Hermes
26/06/2006, 20:07
tt quelli basati su piattaforma J2ME fra cui il millino

RemiX
26/06/2006, 20:35
quando fai i funerali RemiX?

venerdi'...bbuhhhhhhhhhh....xo ca**o è resistente cm cell :D mi ha fatto certi voli..la mia ragazza si è tagliata con i vetri dello schermo quando mi ha raccattato il cell...k aquila.... :D :D OFFTOPIC lo so... :D

gabry88
26/06/2006, 21:58
col mulo non fa prima dell'estate prossima??

RemiX
26/06/2006, 22:56

cos'e' questo italiano scurreggiato??skerzo m ks intendi con quello??:confused: :confused:

Hermes
27/06/2006, 09:41
manco io ho capito

ll1992
27/06/2006, 10:49

tsk,tsk dipende cme lo usi e come imposti i parametri certo ke se lo lasci cos'i com'è... :o

Hermes
27/06/2006, 11:00
io ho tt la velocità al massimo ed è 1 razzo

gabry88
27/06/2006, 19:42
non avete capito un caxxo scorreggiato... col mulo non fa ad ottenere quel programma prima dell'estate prossima???? volete anche il disegnino??? :D anche il mio va a razzo!!!!!

Hermes
27/06/2006, 22:00
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh mo si xò fra 1 anno e mezzo tranquillo

gabry88
27/06/2006, 22:21
poi sono io quello che scrive male... che gaxxo hai scritto???miao???

Hermes
27/06/2006, 22:25
tra 1 anno e mezzo lo trovi sicuramente